Celiachia

Salve, dottori ho 50 anni, premetto che ho uno stile di vita sano. Sono in menopausa da 8 mesi. Non fumo, non bevo, alimentazione sana e controllata, cammino molto a piedi. Soffro da tempo di disturbi allo stomaco: crampi, dolori, bruciori, rigurgido... Ho un gozzo multinodulare e ipotiroidismo. Da recenti analisi è risultata anemia con emoglobina bassa. Il gastrenterologo mi ha prescritto altre analisi tra cui ricerca di sangue occulto nelle feci negativo, colesterolo totale 247 e ab anti transglutaminasi tiss. 15, ab anti gliadina igA 6,1...igG 6,9. Sono in attesa di fare la gastroscopia. Mi chiedevo se c'è il rischio che sia affetta da celiachia. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dalla titolazione degli anticorpi non risulta celiaca......

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott Cosentino. Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.