Esami feci vegetariano presenza rara di fibre muscolari indigerite

Buona sera...
A seguito di vari controlli prescritti dal mio curante per sospetto malassorbimento(feci a volte poco compatte e molli)difficoltà a prendere peso essendo sottopeso. ho eseguito esami del sangue: celiachia, calcio ,ferro, magnesio,protitogramma,enzimi pancreas, fegato, emocromo, analisi urine e feci.
Tutto risultato nei range per le analisi del sangue e negativo per celiachia.
Unica cosa strana da esami feci risulta così :
Colore:marrone
Odore:proprio
Consistenza:poltacea
Reazione pH: acida
Sangue occulto: assente
Muco:assente
Pus:assente
Residui alimentari: presenti in tracce
Amido:assente
Fibre Vegetali: alcune
FIBRE MUSCOLARI : RARE INDIGERITE
Eritrociti: Assenti
Leucociti: Rari
Es.Parassiti: Negativo.

La mia domanda è questa da vegetariano quasi vegano assumo molte fibre vegetali sia da cereali che da frutta e verdura specialmente al mattino e quindi la presenza vegetale credo sia normale, ma non mangiando carne pesce ne prodotti animali come è possibile la presenza di fibre muscolari???
Ce qualcosa che non va?
Possibili patologie a carico del pancreas?
Possibili problemi al pancreas?
Servono ulteriori indagini?
Grazie per la disponibilità...
Appena possibile andro anche dal mio curante.
Buona serata
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile capire l'origine di tali fibre che ad ogni modo sono di origine alimentare e che non devono destare affatto alcun allarme.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio per la cordiale ectempestiva risposta..
In effetti andando a vedere vecchie analisi del 2008 anche li risultò lo stesso... E già ero vegetariano...non so e non capisco in effetti da dove provengano..
La ringrazio nuovamente per la gentile risposta.
Mi ha ulteriormente rasserenato...
Cordiali Saluti