Markers e dolori vari ragazza

Salve. Ho 25 anni. Sono stata in ospedale perché delle volte ho delle crisi: tutto inizia con fortissimo mal di schiena alto/dorsale seguito da fortissima nausea e dolore/gonfiore addominale. Inappetenza con scariche di vomito e feci liquide e chiare. Adesso sto meglio ma mi è rimasta stitichezza. Durante questa crisi mi hanno fatto un eco addome completo e non c'era nulla ( pensavano a una colica renale) analisi perfette, mi hanno fatto anche tutti i markers tumorali perché avevo pure una piccola cisti. Ho fatto Ca19/9, CEA, Ca125, TPA, ecc ecc
La colonscopia l' ho fatta di recente e non ho nulla, la gastro e esame del tenue lo scorso anno e idem. Eco addome superiore negativo.
L'unico marker alterato era il TPA ( 97 su max di 75). L'ho ripetuto dopo 10 giorni in altro laboratorio ed è di 28 su 75. Come mai questo abisso in soli 10 giorni secondo voi? Se fosse stato qualcosa di tumorale si sarebbe stazionato o alzato?
PS. Adesso mi è rimasto anche un fortissimo e sempre presente dolore lombare ( quasi bacino) destro che aumenta quando sto seduta.
Grazie!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' presumibile un colon irritabile in un contesto di disturbo d'ansia.

Naturalmente sarà utile farsi seguire da un bravo gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Può rispondermi gentilmente alle domande sul marker elevato che poi si è abbassato?
La ringrazio molto.