Markers cea ca19.9 in rialzo follow up tumore al colon

Buongiorno,
mio marito, 55 anni, tre anni fa è stato operato per un adenocarcinoma del cieco al colon destro 3, 4/40 linfonodi coinvolti e 0 metastasi. A seguito di ciò è stato sottoposto a chemioterapia audivante per sei mesi schema xelox.
Nell'ultimo esame ematico, i valori del CEA del CA 19.9 si sono alzati sebbene siano nei ranges e negli anni abbiano subito varie variazioni.i. Di seguito i valori dell'ultimo anno
MARZO 2017 CEA 2.4 - CA 26.6
SETTEMBRE 2016 CEA 2.2 - CA 15
MARZO 2016 CEA 1.9 - CA 24.2
GENNAIO 2016 CEA 2.1 CA 21.6
SETTEMBRE 2015 CEA 2.0- CA 20.
MARZO 2015 CEA 2.0

Gli altri valori ematici sono tutti nei limiti.

Dovrà fare una TAC stadiante di controllo ma nel frattempo vorrei sapere se l'innalzarsi di questi due markers tumorali significano una ripresa di malattia e/o se vi sono altri valori da tenere in considerazione.

Ringraziandovi per la gentile attenzione, rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, non sono diagnostici, attenderei la tc.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,Dott. Favara.
Certamente attenderemo la tac, vorrei pero capire se l'innalzarsi dei markers, se nei limiti, puo essere spia di allarme o se cambiamenti nei limiti sono "normali?
Naturalmente, capisco che debbono essere accompagnati dall osservazione di tutto il quadro clinico.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Entro certi limiti puo' non essere significativo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Favara.
Provero a parcheggiare la preoccupazione fino all'esito della tac...