Pancreas

Salve,
a seguito di una tac addome completo con mdc
emerge la presenza in corrispondenza della coda pancreatica una evidente formazione ipodensa di 6 mm di diametro massimo,
a densità negativa come tessuto adipos, e riferibile in prima ipotesi a piccola formazione lipomatosa.
La tac è stata richiesta a seguito di forti dolori ala schiena vicino ai reni che risultano in sede, di regolare morfologia e dimensioni,
indenni da lesioni focali e senza formazioni litiasiche.
Da precedente intervento mi è stata già asportata la colecisti.
Chiedo maggiori info in merito a quanto emerso. Quanto evidenziato può essere correlato con la sintomatologia?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. La piccola formazione lipomatosa non può dare sintomatologia.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)