La causa della sintomatologia può essere l'Helicobacter Pylori?

Buonasera.
A partire dal 16/01 circa ho iniziato ad avere una tosse stizzosa e continua e, durante la fonazione, laringospasmi che mi impedivano di parlare. Questa tosse è stata accompagnata da un forte bruciore alla gola, malessere generale, febbre fino a 39°C per i primi giorni, nausea, una lieve sensazione di bruciore allo stomaco e continua produzione di muco biancastro che dalla gola risaliva in cavità orale e nelle cavità nasali. La febbre è passata con terapia antibiotica e cortisonica mentre gli altri sintomi sono continuati a persistere. Poichè soffro spesso di faringiti e tonsilliti recidivanti ho prenotato una visita ORL e il medico mi ha sottoposto ad una fibrolaringoscopia evidenziando oltre alle tonsille ipertrofiche e criptiche anche dei segni iniziali di Reflusso Gastro Esofageo; inoltre mi ha prescritto emocromo completo, VES, TAS, pCR, e monotest. Gli unici esami "alterati" sono stati i moniciti (11,7), la TAS (471) e gli anticorpi anti-EBV IgG pari a 15,37. La sintomatologia prima descritta è scomparsa del tutto dal momento in cui ho iniziato ad assumere, su suggerimento del medico curante, una cp di Lucen al mattino e una bustina di Gaviscon prima di andare a dormire.
Poichè sembrava stessi meglio ho interrotto questa terapia e, da questo momento, è ricomparsa una lieve sensazione di bruciore allo stomaco e una febbricola intermittente che non supera mai i 37.3-37.4°C.
Adesso, nonostante abbia ripreso la terapia con Lucen e Gaviscon persiste la sensazione di bruciore allo stomaco, anche abbastanza marcata, un po' di nausea al mattino e una febbricola intermittente che non supera mai i 37.3-37.4°C.
Secondo voi, quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Per la febbre non saprei, per il resto,gastroscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it