Indigestione

Buongiorno,parlo a nome del mio ragazzo che sta riscontrando problemi gastrointestinali.
Le spiego la situazione,ieri subito dopo pranzo,pranzo composto a base di pollo e patate si è addormentato sul letto per tre ore con l'aria condizionata accesa e al risveglio ma subito fatto presente una forte nausea pesantezza,come se non avesse digerito il pollo.
Quasi un'ora dopo ha avuto un episodio di vomito,si è addormentato e nella notte ha avuto un altro episodio di vomito legato a diarrea.
Ora non ha più nausea e vomito ma continua ad avere problemi di diarrea,spossatezza e tanta stanchezza,sente come se avesse la febbre.
Premetto che é un ragazzo molto delicato per quanto riguarda la pancia,secondo lei potrebbe essere dipeso da un problema di blocco digestivo legato al fatto che si è sdraiato dopo un pranzo abbondante e pesante unito con l'aria condizionata?
La ringrazio in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere l'effetto dell'aria condizionata sulla digestione come anche un fattore virale. Ad ogni modo nulla di grave. Assuma dei liquidi, qualche probiotico e poi bisogna solo attendere la risoluzione della sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio per la sua risposta,il mio ragazzo ieri non ha più avuto sintomatologia di vomito o diarrea fino alla sera che sentiva di non aver digerito il pranzo e devo dire un pranzo non corretto con fettuccine piccanti al ragú e carne al sugo,dice di aver mangiato poco in ogni caso la sera ha avuto altre scariche di diarrea e senso di nausea e di pesantezza.
Io sono stata con lui solo mercoledì sera e ieri sera mentre il giorno non siamo stati insieme,secondo lei c'è rischio che possa aver contratto qualcosa?non abbiamo condiviso ne utensili ne alimenti e in casa eravamo a distanza,la sera ho dormito con lui nello stesso letto ma a distanza.
Per sapere se ho contratto qualcosa quanto devo aspettare?
Le premetto che sono una persona con ansia per il vomito perché da piccola ho avuto episodi che ora mi fanno essere terrorizzata nei confronti del vomito e perciò sono un po' preoccupata.
Buona giornata cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla, non avrà ripercussioni......