Tachicardia vertigini diarrea

Buongiorno, sono uno studente/lavoratore e vi scrivo perché da qualche giorno soffro di fastidiosi disturbi. Ci tengo a precisare che circa un paio di anni fa ho sofferto a causa di frequenti attacchi di panico e insonnia poi passati dopo alcune sedute con uno psichiatra. Da pochi giorni sono iniziate le mie vacanze e si sono presentati questi fastidiosi disturbi: ho cominciato ad avere vertigini, il cuore comincia a battere velocemente,lo stomaco inizia a dolermi e comincio a sentire un gran caldo. Ho anche iniziato a soffrire di diarrea da quanto sono arrivato in hotel. Questi attacchi in realtà non sono mai molto lunghi, non più di un ora diciamo e benché per il momento non mi abbiano causato particolari problemi per il momento. All'inizio avevo pensato a un colpo di calore o ai pasti eccessivi, ma i sintomi poi si sono ripresentati (oltre a un peggioramento a livello di stomaco) e volevo chiedere la vostra opinione in merito.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Gentilissimo, da come descrive presumo si tratti di un disturbo fisico legato ad uno stato ansiogeno. Ecco un articolo di riferimento:


https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, non mi capitava da parecchio un simile problema. Vedrò solo di godermi le vacanze per ora.

Grazie nuovamente.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 68k 2,1k 88
Di nulla ed auguroni.

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test