Dolori diffusi addominali

Buonasera,scrivo perché sono alcuni giorni che purtroppo non sto bene,Ho dei dolori assolutamente non forti ma fastidiosi che vanno e vengono in tutto l'addome precisamente sotto le costole sia destra che sinistra,a momenti all' altezza dell' ombelico sia destra che sinistra e raramente a centro addome...
Questi dolorosi sono intermittenti e passano da soli,ho spesso diarrea mattutina sopratutto se mi capita di bere birra la notte ma anche quella si risolve senza che io prenda nulla come questa mattina.
Soffro di reflusso gastro esofageo da qualche anno che tengo a bada con il gavisconadvance
Essendo fuori per lavoro mi consigliate di fare qualche visita dove mi trovo?
I dolori che provo sono sopportabili e vanno e vengono durante la giornata ma mi stanno preoccupando...
Vi ringrazio per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di colon irritabile con meteorismo. Nulla di allarmante ed assumerei prodotti a base di simeticone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto dottore la vorrei ringraziare per la risposta immediata e soprattutto per il magnifico servizio che ci date.
Effettivamente ho spesso la pancia gonfia e sto soffrendo di meteorismo e erutazzioni ma vorrei chiederle questo...
E normale avvertire dolore anche la notte sotto la costola destra?
Mi sono svegliato e ho avvertito il dolore ma ho cambiato posizione e sono riuscito ad addormentarmi subito
Grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere l'aria intestinale che si blocca a livello dell'angolo destro del colon (sindrome della flessura epatica) e che si sposta con il cambiamento di posizione.

Non penserei ad altro....
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per le risposte ma vorrei chiederle un altra informazione...
Capita spesso che avverta delle contrazioni addominali che durano qualche secondo come ieri non sono dolorose ma mi fanno preoccupare.
Inoltre è possibile o meglio normale che se la notte bevo della birra o alcolici in genere al mattino mi risveglio con la necessità di andare al bagno con un attacco di diarrea che si risolve da sola senza assume medicinali?
Ieri notte ho cenato fuori e stamattina mi sono svegliato con questo disturbo,nausea e eruttazioni come se non avessi digerito nonostante l assunzione del gaviscon..
Spero possa aiutarmi con qualche indicazione perché sono molto preoccupato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Inoltre è possibile o meglio normale che se la notte bevo della birra o alcolici in genere al mattino mi risveglio con la necessità di andare al bagno con un attacco di diarrea che si risolve da sola senza assume medicinali? <<

Certamente, questa è la causa.

Buona domenica