Pancreatite

Salve ho scritto un po di tempo fa per un problema allo stomaco su vostro consiglio andai da un gastroenterologo e feci anche una gastroscopia dove si evidenzio in incontinenza del cardias. Ora scrivo perché da martedì scorso dopo pranzo ho iniziato ad avere dolori ai fianchi quasi sotto al costato come quando si ha aria nella pancia e mi sento pieno come se avessi mangiato chissà cosa e mi viene sempre da eruttare e i dolori di pienezza il dolore mi parte dal centro dalla bocca dello stomaco e mi fascia da destra a sinistra mi sento gonfio pieni e quando faccio un respiro lungo mi fa male se sto sdraiato sul fianco Nn avverto dolore.sono appena stato dal mio medico di famiglia e visitandomi ha detto che è un problema intestinale anche se i dolori ce li ho sopra e Nn sotto L addome, ha detto che è stitichezza , effettivamente sto mangiando di meno bevo molto ma in bagno vado anche una volta al giorno ma le feci sono dure e a palline . Mi fido del mio medico ma siccome sono sintomi che Nn ho mai avuto in vita mia vorrei capire se c è qualche problema grave o è davvero stitichezza e se potrebbe essere il pancreas la causa di questi dolori.Fatemi qualsiasi domanda possa esservi d aiuto per capire il mio problema.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non penserei al pancreas ma ad un problema alimentare, causa del meteorismo e delle alterazioni intestinali:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)