problema intestinale

Gentile dottore da circa tre mesi soffro di stipsi e gonfiore addominale inoltre non appena riesco a defecare si notano delle feci pastose cremose e malformate con odore sgradevole di marcio. Dopo avvere espulso il tutto si presentono sintomi di nausea,tosse,debolezza,stanchezza, e fastidio dietro il fianco superiore dx. Premetto che dagli esami di routine del sangue risultano nella norma mentre Anni fa è stato riscontrato eseguendo accertamenti gastroenterologici, gastroscopia: UNA GASTRITE EROSIVA DA REFLUSSO GASTROESOFAGEO (GRADO B) GASTRITE ANTRALE,ERINA IATALE DA SCIVOLAMENTO.
Coloscopia virtuale. SI ASSOCIANO SEGNI DI COLON IRRITABILE LUNGO IL DISCENDENTE ED IL SIGMA. NON EVIDENTI MALFORMAZIONI ENDOLUMINALI. REGOLARE IL CALIBRO DEL VISCERE.
AD oggi non si riesce a trovare una causa per poter risolvere questa mia problematica perchè disturba la mia vita sociale. Chiedo una vostra consultazione medica del caso in quando poichè inesperto nel settore l'unica mai indagata e allergie alimentari saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di colon irritabile, ma andrebbero escluse altre cause:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr Dr. Cosentino La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Alla fine in base agli esami di routine del sangue è stata trovata nelle urine e liquido seminale l'infezione di escherichia coli e ureap. urealyticum. Questi batteri vivono nel intestino è assumendo terapie varie di antibiotici sensibili si peggiora sempre di più Per tanto tali sintomi possono essere la causa del mio problema grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni...