Perdita peso , inappetenza , conati . Quale causa?

Gentili dottori, se avrete la pazienza di leggere queste righe forse potrete in una qualche maniera darmi aiuto e rassicurarmi. Vengo al punto. Da oltre un anno dopo ben 15 anni di lavoro e soddisfazioni in ambito professionale mi sono ritrovato senza occupazione e purtroppo con le enormi difficoltà di chi alla mia età si ritrova in questa delicata situazione senza trovarne uscita. I miei fastidi gastrici cominciano a fine settembre 2015 in seguito alla consumazione di frutti di mare crudi( cozze, ostriche etc...) . Avverto malessere il giorno dopo con diarrea vomito (non tanto, 2 leggeri scariche) e comunque nei mesi successivi ho sempre feci molli. Da allora fino a dicembre ho controllato molto l'alimentazione eliminando latticini, dolci etc..) consumando molte mele verdi. Negli ultimi due mesi molta gente mi ha fatto preoccupare vedendomi a loro volta magro e in effetti ad oggi credo di aver perduto almeno 5 kg. Ora sono 81 al Max e nell'ultimo mese avrò perso forse 1,5 kg. Questi ultimi due mesi per discussioni familisri ripetute praticamente soffro di inappetenza e conati al mattino( il caffè non lo tollero proprio) e a pranzo faccio fatica a finire i piatti perché mi assale un malessere che mi blocca lo stomaco e nn mi fa buttare giù con gusto il cibo). Anche il mio stato psichici e sotto i piedi ed ho frequenti crisi di pianto che non riesco a trattenere. Ora procedo con le analisi di rito ma ho la drammatica paura di avere un problema in qualche organo. Mi turbo all'idea di sedermi s tavola. Prendo da 3 giorni un peridon solo per il pranzo per allentarmi la nausea. Mi preoccupa il peso anche se mi rendi conto che l'alimentazione è quelka che e. In attesa di vs riscontro e delle mie analisi porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il suo problema sia squisitamente psicologico
e null'affatto gastroenterologico.
Deve provvedere pertanto in tale ambito e vedrà migliorare i sintomi apparentemente digestivi ad esso correlati.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it