Gastrite cronica atrofica

Gentile Dott.,
ho 21 anni e dal 2010 ho episodi di dolori addominali lancinanti. Dopo una lunga serie di esami che, nel corso degli anni, mi hanno sempre dipinto in perfetta forma fisica, qualche giorno fa ho fatto la mia prima gastroscopia, risultati: pseudopolipo antrale e lago di muco e bile nello stomaco. Esame istologico su pezzetti di pseudopolipo: coestistono moderata atrofia ghiandolare ed aree focali di metaplasia intestinale di tipo completo. No Helicobacter pylori. Reperto morfologicamente compatibile con gastrite cronica atrofica.
Le sarei grata se mi chiarisse la gravità della situazione e le conseguenze nel mio presente e nel mio futuro.
Viva cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sia tranquilla, non si faccia problemi per il presente e per il futuro. Si tratta di un piccolo polipo innocente e non evolutivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)