Presunta colite ulcerosa presunta celiachia

GENTILI MEDICI vi contatto per avere da parte vostra un consiglio io sono di roma e all incirca 7 anni fa ho cominciato ad avere seri problemi intestinali partiti immediatamente con fecalomi dolori da infarto e corse in pronto soccorso perchè dolori atroci da qui girando davvero tantissimi gastroenterologi nella regione lazio ho scoperto presumibilmente che ho una celiachia che però dai villi intestinali non risulta ma risulta solo dalle analisi del sangue se mangio glutine si alzano tantissimo le translglutaminasi se invece non mangio glutine le transglutaminasi non si alzano quindi il medico mi da come diagnosi celiachia da qui hanno scoperto che anche senza mangiare glutine l intestino si arrosa provoca ulcere con sangue occulto in piu ho scoperto di avere con il lungo andare un diverticolo e a come diagnosi per i fecalomi disfunzione addomino pelvica constatata da defecografia e manometria anorettale..... quindi sono costretto a fare tanti clisteri la mattina per poter fare i bisogni necessari..... come gia detto sono andato da tanti medici ma non sono riuscito a risolvere nulla ne terapie ne diagnosi certe.... cosi circa 6 mesi fa sono andato all ospedale s orsola di bologna è chiaro che non abitando a bologna e non essendo milionario non riesco a restare molto in contatto con lo staff di li ma dovrò tornare a breve per una eventuale visita di controllo mi danno una terapia esagerata per eliminare il cortisone onestamente lo dovei avere gia tolto ma non riesco perchè di fatto provando ad eliminarlo sento dolore la terapia che mi hanno dato è ;azatioprina 50mg da aumentare adi mezza per tre mesi sotto controllo analisi sangue
entocir 3mg la mattina
pentasa 500mg 5 pillole al giorno 1 la mattina 2 a pranzo e due a cena
ranitidina 300 una la mattina
duspatal 2 pillole prima di pranzo
spasmomen una pillola prima di cena
e cicli di normix 2 pillole mattina e sera per sei giorni poi enterolactis ogni 12 ore per altri 8 giorni
poi pausa di 14 giorni e ciproxin per sei giorni poi 8 giorni di reuflor

miglioramenti ce ne sono onestamente ma a periodi in questo momento ineffetti il dolore si sta riacutizzando e il medico di famiglia mi ha detto di riprendere l antibiotico ciproxin

c è qualcuno che ha un consiglio da darmi??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Presunta Celiachia:
ha effettuato il test genetico?

Presunta Colite Ulcerosa:
colonscopia?
referto?
istologia?

Perchè assume così tanti antispastici insieme?
Perchè cicli di Normix?

... la sua storia, per come la rappresenta, non è esaustiva.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
No il test genetico non l ho fatto colonscopie le ho fatte e le biopsie dicono colite aspecifica il normix per i diverticoli il perche degli antispastici non lo so il perche non faccio il medico .....me li hanno datto a bologna
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<non lo so il perche non faccio il medico .....me li hanno datto a bologna>>

......... avrebbero dovuto spiegarglielo (il perchè)! ...
inoltre non vanno assunti più antispastici insieme
e non credo che a Bologna le abbiano detto di far così.

Il test genetico è importante nell'incertezza della diagnosi!

L'Azatioprina è assolutamente fuor di luogo per una <<colite aspecifica>>,
...
... ha bisogno di un bravo medico
(lo trova anche dalle sue parti oltre che a Bologna)
che metta ordine nella terapia e nella sua storia clinica,
... ciò non è possibile online!

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Onestamente me l ha scritto il primario ......ci sono medici bravi dalle mie parti per l amor di Dio .....a roma ho provato mi creda hanno preso la laurea con i punti della parmalat se lei fosse stato a roma avrei fatto una visita da lei .....
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Se mi sa indicare un nome a roma di medico bravl magari