Esito colonscopia

Salve io sono un ragazzo di 16 anni ed ho fatto una colonscopia con biopsia del retto del ascendente e del ileo fatta in seguito a vari problemi tra cui 2 occlusioni intestinali e dolori addominali e del fianco sinistro , l'esito della colon dice che non si è potuto eseguire bene l'esame per via della presenza di feci e quindi abbiamo dovuto aspettare le biopsie che dicono quella del retto : frammenti di mucosa intestinale con edema ed infiltrato infiamatorio talora in agregati linfocitari , quella ascendente dice : frammenti di mucosa colica con edema interstiziale e lieve infiltrato infiammatorio cronico e quella dell ileo dice : frammenti di mucosa ileale con lieve edema dello stroma . Volevo sapere un suo parere , perché qui mi hanno detto più di un dottore che si tratta di morbo di crohn probabilmente però mi hanno prescritto di fare gli esami del sangue , quelli della celiachia e gli esami delle feci . Grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si tratta assolutamente di Crohn, in base all'esito istologico...

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta gentile come sempre allora volevo sapere di cosa si tratta secondo lei .
[#3]
dopo
Utente
Salve scusi il continuo disturbo però volevo sapere secondo lei di cosa si tratta e cosa dovrei fare . Grazie mille .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia non parla di Crohn, per il resto non posso fare diagnosi via web ma eseguirei il test per celiachia e l'esame del feci come consigliato.