Referto colonscopia

Salve dottori sono un ragazzo di 34 anni dopo dolori addominali lato sx( che parte da sotto le costole e si sposta a volte più in giù fino alle inguine) e visita gastroenterologica essendo un tipo ansioso mi è stato consigliato di fare una colonscopia. Soffro anche di reflusso gastroesofageo che sto curando e perché avvertivo un nodo in gola. Comunque sono preoccupato perché la colonscopia è stata incompleta. Vi riporto l esito:
Agevole introduzione dello strumento. La sua progressione è ostacolata da una accentuata tortuosita del viscere a circa 50cm vi è il reperto di un ansa estremamente angolato impossibile da superare nonostante le variazioni di decubito,le ripetute insufflazioni e la somministrazione di antispatici. Buona la preparazione del viscere.paziente collaborare. Non patologia organica nei segmenti esplorati.normale pattern vascolare.se di necessità clinica si consiglia eseguire clima opaco con doppio mezzo di contrasto.
Sono davvero molto in ansia che vuol dire accentuata tortuosita ansa estremamente angolata e che conseguenze porta?
È qualcosa che non va e di grave?
In attesa di una Vs risposta cordiali saluti e grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Solo un colon un pò lungo. Che tipo di sedazione è stata fatta per la colonscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sedazione completa dormivo non ho sentito nulla . Ma devo fare il clisma opaco?
E questo che mi può portare dolori addominali? Cioè il colon un Po lungo ed è risolvibile questa cosa o ci devo convivere?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è il colon lungo la causa dei suoi disturbi ...e ci deve convivere (con tale conformazione anatomica).

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie. Farò il clisma opaco e vedremo... un ultimo chiarimento ma il nervoso , l ansia e lo stress o il reflusso gennaio possono influire con i dolori addominali?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente......e di molto !

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore non so se sia normale che da 6 giorni ho fatto la colonscopia tra l altro non completata è normale avere dolori lato sx inguinale e sangue nel delegare?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo sia legato alla Colonscopia ......

[#8]
dopo
Utente
Le sembrerà strano ma prima non avvertivo questi dolori tipo crampi e mal di pancia e poi ho notato che le feci sono molli e di colore diverso.
Grazie in anticipo per la pazienza.