Colonscopia

Buongiorno mia moglie di 49 anni gli è stata prescritta per familiarità ai polipi intestinali la colon ( alla sorella gli hanno tolto un polipo) in precedenza aveva già prenotato una tac con contrasto all'addome per controllo cisti epatica
Essendo la colon invasiva la tac già prenotata può sostituire tale esame
Grazie
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. La semplice TAC non può sostituire la colonscopia. In alternativa può effettuare la "Colonscopia TAC", ma che non ha la stessa affidabilità della colonscopia convenzionale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)