Il mio medico mi ha prescritto normix

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni e da un paio di mesi sto avendo qualche piccolo problema intestinale.
Premetto che a fine dicembre sono stato affetto da una gastronenterite diagnosticata con esami del sangue e curata con ciproxin 500 per 5 giorni.
Al termine della cura il mio stato di salute è tornato nella norma.
Vi scrivo perché a fine gennaio ho avuto un episodio di diarrea gialla ed il mio medico mi ha prescritto normix.
Ma da qui son cominciati i problemi da fine gennaio ad ora alterno feci molli e feci normali tutte le mattine lasciandomi comunque la sensazione di non aver evacuato del tutto.
Tantissima flatulenza.
La situazione si placa dopo pranzo fino alla sera per poi ricominciare la routine la mattina dopo.
Consultando il mio medico mi ha detto che si tratta principalmente di un periodo di stress e che devo stare più tranquillo.
Intanto l'ho effettuato un esame routine del sangue e tutti i valori sono nella norma appare la sideremia risultato un po più alta. Probabilmente dettata dal l'alimentazione ".
Tutto l'emocromo nella norma.
Sono un ragazzo molto sportivo non bevo non fumo.
Nella mia famiglia non c sono casi di infiammazione cronica dell'intestino.

Sono molto spaventato e non sto dormendo bene.
Le feci sono giallognole o marrone chiaro. Ma raramente consistenti.

Cosa posso fare?

[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di semplice colon irritabile.....

Non vedrei motivi di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dr. Cosentino,
La ringrazio per la celerità..

I miei disturbi possono essere associati ad una intolleranza?

Sto sentendo parlare di colonscopia... Lei la vede necessaria ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fosse un mio paziente non mi verrebbe minimamente in mente l'indicazione alla Colonscopia.....

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dr. Cosentino,
Vorrei informarla che ieri per scrupolo ho effettuato un esame delle feci SOF ed è risultato negativo.

Ci sarebbe qualche terapia per i miei disturbi è il caso di approfondire o mi fermo qui con le analisi?

La ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi fermerei.......

Buon WE.

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dr. Cosentino,
Le scrivo per aggiornarla sulla situazione:
Ho effettuato il calprest test fecale anche questo risultato negativo.

Tornando dal mio medico mi dice che potrebbe trattarsi di gastrite pertanto mi somministra nansen tutte le mattina e 15 minuti prima dei pasti levopraid compresse.

Lei cosa ne pensa ?

Potrebbe trattarsi realmente di gastrite? O il problema è intestinale?

Il levopraid lo vede indicato nel mio caso?

La ringrazio anticipatamente.

Buon WE