Cisti intestinale

Buonasera a tutti,
sono una donna di anni ventinove e da circa otto anni ho notato la presenza di una piccola sporgenza tondeggiante, collocata precisamente a sinistra dell'ombelico, a cm 4 di distanza dallo stesso. A volte, quando utilizzo collant o pantaloni a vita alta, che premono su questa "cisti", se così posso definirla, si infiamma e provo dolore. Mi sono recata un paio di volte, anni fa, dal medico curante che non è riuscito ad individuarla. Mi ha consigliato un'ecografia addominale, ma nemmeno l'ecografista ha potuto localizzarla. Effettivamente, quando cessa di essere infiammata, oltre al dolore, sparisce anche la "cisti". L'anno scorso, durante un'ecografia interna, ho fatto presente alla ginecologa questo problema, ma nemmeno lei, procedendo dall'interno, è riuscita a notarla. Ebbene, da ottobre scorso, anche a causa dell'utilizzo assiduo di collant e pantaloni a vita alta, è sempre infiammata e dolorante, tanto è vero che posso distintamente toccarla e sentire la sua forma. Di cosa si tratta? Ho letto di polipi intestinali, di endometriosi intestinale, di tumore al colon. Preciso che soffro di sindrome del colon irritabile. Ringrazio anticipatamente il professionista che mi fornirà una risposta.
[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Ho letto di polipi intestinali, di endometriosi intestinale, di tumore al colon.>>
... nulla di tutto ciò!
Piccola ernia?
Lipoma?
Ad ogni modo solo la visita diretta può esprimere un parere oggettivo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere e rassicurante risposta, Dott. Quatraro.
Cordiali suluti