Reflusso e colecisti

Gentilissimi dottori,
Meno di un anno fa ho fatto una gastroscopia che ha evidenziato gastrite cronica, cardias moderatamente beante e metaplasia antrale...ultimamente a causa di coliche renali ho eseguito una ecografia che ha evidenziato molti calcoli bella cistifellea. Mi chiedevo: il reflusso di cui soffro da circa un anno e mezzo, potrebbe essere causato da ciò?
Grazie per la vostra preziosa attenzione
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sono due patologie diverse. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it