Un operazione chirurgica che mi annulla il problema senza piu ricorrere ai farmaci

salve....due domande....come faccio sapere (dai sintomi) se ho l ernia iettale o meno e in caso che cosa provoca......e due.....ce un operazione chirurgica che mi annulla il problema senza piu ricorrere ai farmaci??
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale non può essere diagnosticata dai sintomi, ma il reflusso potrebbe essere sospettato. Tale patologia si può trattare chirurgicamente, ovviamente se c'è una corretta indicazione (che sarà valutata dal gastroenterologo o chirurgo).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
an ok....e quali sarebbero queste eventualita chirurgiche?? ed e garantito che facciano scomparire il problema??
[#3]
dopo
Utente
intendo quello del reflusso perche il reflusso so che cell ho =P
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74