Referto endoscopia

effettuato esofagogastroduodenoscopia
referto parla di:
esofago regolare per calibro, decorso e aspetto della mucosa
nel terzo inferiore si osserva piccola (4-5mm) lingula color salmone che risale da giunzione esofagea su cui si esegue biopsia mirata
cardias in sede
stomaco ben distensibile, lago mucoso limpido, peristalsi valida, mucosa antrale con minima iperemia ed una piccola erosione di 2mm, biopsia antro e corpo per staging gastrite e ricerca HP
bulpo porzione regolare

In attesa risultati biopsia, mi viene prescritto Esoprazolo 20mg due volte al giorno per 10 gg e poi una volta al girono per un mese

Desideravo vostra opinione su conclusioni e terapia
Grazie

[#1]
dopo
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun segno di allarme.

Non opinabili a distanza le ragioni della terapia antisecretiva,
verosimilmente legate ad una valutazione clinica,
piuttosto che endoscopica,
da parte del suo prescrittore.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it