Nausea vomito inappetenza

Buonasera,
Sono una ragazza di 24 anni e da lunedì che ho problemi allp stomaco, infatti lunedì verso ora di pranzo mi è salita la febbre e nel pomeriggio di lunedì ho vomitato 3 volte, ma non avendo mangiato nulla ho vomitato solo liquido giallastro. Nel tardo pomeriggio di lunedì ho fatto una siringa di plasil e il vomito si era calmato, nel frattempo ho preso anche un paio di tachipirine tra il pomeriggio e la notte perché avevo febbre a 38. Alle 2 della notte mi sono alzata con nausea, ma hp avuto diarrea. In tutto ciò dico che avevo giramenti di testa e debolezza. Il giorno successivo non avevo più vomiti, solo qualche decimo di mattina. Ho mangiato in bianco e poco, sempre con pochissimo appetito. Stamattina niente febbre, anzi, 35.2 di temperatura corporea, e ho mangiato normalmente (a colazione latte e biscotti, a pranzo pasta e piselli e anche un dolcetto dopo pranzo). Dal tardo pomeriggio però avverro un mal di stomaco, ad ora di cena non si attenua e infatti non riesco a cenare per la forte nausea ed inappetenza, mangio soltanto qualche boccone sforzata. E dopo pochi minuti vomito tutto il cibo.. dopodiché mi sento meglio.
Premetto che sono molto ansiosa e che recentemente ho sofferto l'ansia e conseguente inappetenzs dovuta credo proprio all'ansia, ma che pareva essere superata ormai.
Ora non capisco se questo vomito di stasera sia stato dovuto al virus o all'ansia, e questo mi affligge, se fosse ansia ne starei malissimo.
Vi prego ho bisogno di voi.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di gastroenterite virare, accentuata dall'ansia....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Mi sono appena svegliata ma appena penso alla nausea mi viene la nausea.
Quindi lei dice che sia dovuto al virus, nonostante ieri mattina sia stata bene e non abbia avuto più febbre?
È da ieri sera che sono in paranoia, l'ansia mi affligge, addirittura ho pensato alla bulimia, lo so forse sono esagerata ma sono spaventatissima perché ho sempre amato mangiare e non mi spiego questo.. Infatti cercherò di mangiare comunque, anche sforzandomi.
Ah, il mio dottore, viste le continue febbri e influenze da inizio anno, mi ha prescritto ismigen, ma ho letto che va bene solo per le infezioni alle vie respiratorie, dice che va bene comunque?
O magari potrei integrare con un Betotal per l'inappetenza?
La ringrazio tantissimo dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi auguro che i disturbi siano già passati.......