Nausea continua dopo i pasti

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni e da qualche mese avverto costantemente un senso di nausea dopo i pasti. Si presentano giornalmente gli stessi sintomi: bruciore di stomaco, pesantezza, nausea (senza mai vomitare), difficoltà a digerire e aumento notevole dei battiti cardiaci.
Sono andata dal mio medico di base ma ritiene che io sia "fissata" e di conseguenza non mi ha prescritto alcun tipo di controllo o esame del sangue.
Il mio dubbio è: potrei essere diventata intollerante/allergica a qualche alimento?
Inoltre da poche settimane ho la sensazione di avere una sorta di pallina in gola, e la avverto in modo particolare quando devo deglutire o anche solo se bevo.
Può essere collegato ai sintomi elencati in precedenza?
Ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da reflusso accentuati probabilmente anche da un fattore ansiogeno. Utile una terapia appropriata.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
A quale tipo di terapia si riferisce?
Proverò ad esporre nuovamente il problema al mio medico allora.
La ringrazio per la risposta tempestiva
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo una terapia antisecretiva con IPP.