Addominalgia da coprostasi

Buongiorno. Vorrei un vostro parere su quello che mi sta capitando. Premetto che a gennaio ho eseguito una gastroscopia per acidità di stomaco e sospetto reflusso. Il risultato è stato : lieve iperemia della regione sovracardiale e lieve marezzatura antrale. Le biopsie eseguite dicono: lembi di mucosa gastrica di tipo antrale e fundico con lieve flogosi cronica focalmente attiva. Lembo di mucosa esofagea con lieve flogosi cronica e positiva a Helicobacter pylori-simili. Ho fatto cura antibiotica per il batterio e omeprazen. Sabato notte sono stata in PS per dolori addominali. Dalle analisi risultava una PCR a 18 e leggermente bassi o globuli rossi (4,05 su un minimo di 4,10). Mi hanno fatto i raggi ed è risultato che sono piena di feci nella parte destra. Mi hanno dimessa con diagnosi addominalgia da coprastasi consigliandoli di prendere 2 bustine di movicol. Le ho prese ma non sono servite. Il mio medico mi ha descritto movicol 3 volte al dì e la combinata di oli 2 cucchiai la sera. Ad oggi (dopo 3 giorni) è ancora tutto fermo e non riesco a liberarmi,ed ho continua nausea. Cosa posso fare? Mi devo preoccupare? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo vada rivalutata, non necessariamente i sintomi sono conseguenti a quanto è stato rilevato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta. Ora che non riesco ad evacuare cosa posso fare? Quando devo preoccuparmi? Ho la pancia molto gonfia e dolente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo andrebbe visitata in questo caso. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla sulla mia situazione. Ad oggi non ho ancora risolto il mio problema. È da domenica che prendo 3 muovicol al giorno e 2 cucchiai della miscela 3 olii la sera. Ho fatto dei cristeri con scarsi risultati e ora è da ieri che prendo anche guttalax 8 gocce ogni 8 ore. L'unica cosa che riesco a fare sono delle piccolissime palline molli quando spingo molto. Ho lo pancia molto gonfia, mal di testa, senso di malessere, nausea, mal di schiena, mal le spalle e ovviamente dolori (non lancinanti) alla pancia con un paio di linee di febbre il pomeriggio che poi scompare da sola. Non so più che fare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Immagino. Si e' fatta visitare?
[#6]
dopo
Utente
Dal mio medico di base che giornalmente mi prescriveva i vari lassativi. Ho fissato l'eco addome ma fra dieci giorni. Intanto che faccio? Grazie
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse allora è opportuno programmare una visita da uno specialista. Prego.