Sembrerebbe nausea

Buonasera,
da circa un 15 giorni dopo visita gastro con diagnosi di colon e esofago infiammato ed eco addome "perfetta", mi fa compagnia un forte senso di peso sullo stomaco e un nodo in gola. sembrerebbe nausea. mi alimento normalmente, vado in bagno senza problemi. di nuovo dal gastroenterologo il quale mi ha prescritto il peridon da assumere prime dei 2 pasti principali. ho paura di avere qualcosa di serio.
Sono molto ansioso e faccio molto sport per sopperire a cio' che ultimamente risulta eccessivo negli sforzi(podismo qqasi professionista)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come è stata fatta la diagnosi di esofago e colon infiammati ?

I suoi sintomi sembrano di più su base ansiogena.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
con la visita dal gastroenterologo, la palpazione e l'ecografia addominale e dalla mia storia clinica.
grazie per la risposta .puo essere d'aiuto il peridon'?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Nel suo caso può essere di aiuto...

[#4]
dopo
Utente
paura di qualcosa di serio è plausibile?sarebbe utile una gastroscopia?
grazie tante e buon lavoro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il gastroenterologo con visita diretta non ha considerato la gastroscopia penso quindi non sia necessaria...

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi, ma dall'ecografia effettuata avrebbe rilevato patologie importanti? perchè allora viene effettuata?
Grazie e buona festa per domani
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia é un esame non invasivo é da informazioni sulla struttura degli organi ma non può valutare una stato infiammatorio delle mucose o lesioni minime.

[#8]
dopo
Utente
chiedevo solamente se dall'ecografia è possibile vedere patologie tumorali dello stomaco? grazie e spero di non disturbarla più.il nodo in gola e la nausea perenne stanno manipolando la mia giornata.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ecografia non può vedere i tumori dello stomaco a meno che non si tratti di grosse formazioni.