Digestione e paure

Gentili Dottori, mi rivolgo a Voi sperando possiate fare chiarezza su alcuni dubbi che mi creano tanta tensione.
Leggevo su internet che il latte si caglia immediatamente appena introdotto nello stomaco, e se dell’altro cibo è presente, il latte così cagliato coagula intorno ad altre particelle di cibo isolandole dall’esposizione ai succhi gastrici, ritardando il processo della digestione sufficiente da indurre un inizio di putrefazione. Potreste gentilmente spiegarmi un po meglio?Cosa succede a ciò che non viene esposto ai succhi gastrici a causa del latte?Prima o poi verrà a contatto con i succhi gastrici e digerito?Questa lettura mi ha molto messa in ansia poiché ho bevuto del latte e mangiato una fetta di torta mezzora dopo aver avuto un rapporto orale con il mio ragazzo terminato con eiaculazione nella mia bocca e temo che il latte abbia isolato dai succhi gastrici gli spermatozoi ingoiati facendoli rimanere attivi...Mi scuso per la domanda abbastanza insolita ma ho troppa paura che se così fosse gli spermatozoi siano rimasti vitali anche al momento della defecazione. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo post sa molto di fantascientifico.....

Rimaniamo con i piedi per terra e voglio pensare che abbia voluto solo scherzare.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione Dottore, ma mi sono fatta prendere troppo dall'ansia...anzi la ringrazio per la Sua risposta...per conoscenza personale, sempre se non è un disturbo, potrebbe chiarirmi comunque riguardo i processi digestivi del latte perché leggendo quanto Le ho riportato non mi è chiaro? Grazie ancora per la Sua disponibilità