Una dieta ma anzi mangiando male

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni che, per alcuni motivi, non ha curato il reflusso per almeno 5 anni né seguendo una dieta ma anzi mangiando male e ad orari irregolari, né assumendo farmaci, stando spesso buttata nel letto ed essendo sedentaria e vivendo forti situazioni di stress. Inoltre, praticamente da sempre soffro di stipsi ostinata ed faccio una volta ogni mese ed oltre e ho tantissimi altri problemi di salute. Vorrei sapere se, dato che in questi anni l'ho avuto praticamente ogni giorno, 24 ore su 24, con disturbi a gola, bocca, orecchie, esofago e ai denti se, iniziandolo a curare in ritardo, ho maggiore possibilità di riscontrare, adesso o in futuro danni permanenti agli organi, all'esofago e conseguente esofago di Barrett e tumore dell'esofago. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo per il servizio che offrite.
[#1]
dopo
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo il reflusso non trattato puo' determinare esofagite. Ha fatto una gastroscopia? Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it