Diarrea continua

Due settimane fa ho avuto l'influenza intestinale (che poi ha avuto tutta la mia famiglia). A loro è durata tre giorni mentre io dopo due settimane ho ancora diarrea una/ due volte al giorno e le feci sono molto chiare tendenti al giallo. Ho avuto il primo giorno episodi di vomito mentre i giorni sucessivi avevo mal di stomaco e diarrea. Ad oggi il mal di stomaco si è attenuato, anche se dopo mangianto mi sento sempre molto gonfio; la diarrea persiste. Il mio medico mi ha prescritto la coprocultura, ma è risultata negativa. Prendo due fermenti lattici al giorno da ormai due settimane e la cosa non si risolve. Il mio medico mi aveva anche prescritto il normix , ma visto che la coprocultura è negativa devo iniziare a prenderlo lo stesso? Cosa può essere questa diarrea? Devo fare altri esami per altri accertamenti?
La ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere normale... Assumerei della diosmectite per compattare le feci e continuerei con i probiotici.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E il normix lo dovrei assumere anche se non ci sono batteri?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La rifaximina potrebbe essere utile con contrastare la flora batterica anomala ...

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ora le feci sono normali ,fisiamente sto bene e ho ripreso a mangiare tutto, ma gli esiti degli esami del sangue hanno evidenziato due volori anomali:
P-AST * 49 U/L 10 - 45
P-ALT * 126 U/L 10 - 50

Premetto che sono astemio e non fumo. Sono preoccupato. Cosa potrebbe essere? Può essere dovuto alla gastroenterite prolungata che ho avuto o è qualcosa di più serio?
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna approfondire almeno con un'ecografia addominale (per lo studio del fegato).