Iperemia

Buonasera, Dott. sono una ragazza non fumatrice e ne bevitrice.
Da circa due anni, ho la gola arrossata, sia sull'arco delle tonsille e sia nell'orofaringe e ingoio spesso muco bianco pur non avendo nessun raffreddore.
Sono andata tre volte da tre otorinolaringoiatra diversi..mi hanno detto di soffrire di reflusso solo visitandomi e senza fare esami specifici.
Ho preso (prescritto dall'otorino) per un mese il farmaco Pantorc..
A distanza di circa 4 mesi ho preso sempre su prescrizione del medico e sempre per un mese il farmaco Riopan.
Con entrambi i medicinali non è cambiato niente..Sono preoccupata..potrebbe essere qualcosa di grave..? Perchè il rossore non passa? A cosa dipende ciò?

Grazie, Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere reflusso, non necessariamente acido. Consideri una visita gastroenterologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it