Vomito biliare

Buongiorno nel 2013 a seguito di disturbi allo stomaco ho eseguito gastroscopia che ha evidenziato gastrite cronica da abbondante reflusso biliare. Hp negativo. Ho eseguito inoltre ecografia dell addome risultata negativa. Ho seguito una cura di lansoprazolo e sciroppo noremifa risolvendo del tutto i sintomi. Qualche mese fa mi si sono ripresentati sintomi quali:dolori alla parte alta dello stomaco, difficoltà digestiva, senso di pesantezza. Il gastroenterologo non ha ritenuuto opportuno rifare gastroscopia ed ecografia e mi ha somministrato lansoprazolo che sto attualmente assumendo. I disturbi non sono migliorati e da circa tre settimane almeno una volta a settimana soffro di forti nausee che sfociano poi in episodi singoli di vomito. La scorsa notte però il vomito si è protratto per 4 ore ed era esclusivamente biliare (colore giallo, amarissimo). Chiedo come poter procedere e se questi episodi possono essere il sintomo di altre patologie o se è normale che rientrino nel quadro di reflusso biliare.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Rifarei un'ecografia, magari ha i calcoli, se nella norma una nuova gastroscopia, in 4 anni il quadro puo' essere cambiato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!