Conati di vomito e spossatezza

Salve. Vi spiego brevemente quello che sto avvertendo in questi giorni: nausea al mattino, appena sveglia, conati di vomito. Malessere generale, sensazione di pesantezza a gambe e soprattutto braccia, mi sembra di svenire e non riesco a stare in piedi. Fastidio come di pesantezza anche all'addome e dietro la schiena e a volte sento anche il bisogno di fare una piccola tosse e di fare un bel respiro profondo. Mi sento a volte come se non riuscissi a respirare del tutto. In alcuni momenti i sintomi sembrano attenuarsi e mi sento meglio. Al mattino, fino al pomeriggio però sono insopportabili.
Al bagno non ci vado spesso, direi ogni 2 o 3 giorni, non sono per nulla regolare. Ogni tanto sento anche un dolore sordo al lato sinistro sotto le costole.
Quando ho questi dolori/fastidi non riesco a mangiare, mentre quando spariscono si.
Premetto che giorni prima di tutto questo ho avuto un fortissimo dolore alla cervicale per circa 3/4 giorni, e il mio medico mi ha prescritto una compressa di tachipirina da prendere mattina e sera per il dolore e la pomata arnica forte.

PS. Spesso mi sveglio con collo e spalle dolorante che si attenua quando mi alzo dal letto.

Può essere stata la cervicale ad avermi portato tutto ciò?
Non so che pensare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esclusa una gravidanza, a distanza di potrebbe pensare ad una gastrite.
Si faccia visitare da un gastroenterologo.
Resto a sua disposizione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Intanto ho fatto delle analisi del sangue e domani avrò il responso. Parlerò con un gastrenterologo al più presto. Grazie ancora per la rapida risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho ritirato le analasi e vorrei un suo parere:

Hb 11,5g/dl VALORI NORMALI: 12,0 -15,0

MCV 78,0 VALORI NORMALI 82,0 - 96,0

MCH 26,3 pg VALORI NORMALI 27,0 - 34,0

Bilirubina diretta 0,27 VALORI NORMALI 0,00 - 0,25

Fosfatasi alcalina 87 U/l VALORI NORMALI 100 - 290

Vorrei un suo parere. Sono un po' preoccupata per la bilirubina diretta un pochino alta.

Grazie in anticipo.
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore della bilirubina è, di fatto, normale.
Solo lieve anemia microcitica.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della veloce risposta. Mi sento più tranquilla. Per quanto riguarda l'anemia microcitica, potrebbe questa causare tutti o quasi i sintomi che ho descritto sopra?