Nausea dopo aver avuto vomito e diarrea una settimana fa

Buongiorno Dottori,la settimana scorsa in vacanza mio marito ed io ci siamo sentiti male di notte con vomito e diarrea. Tra i 2 quella a stare peggio sono stata io in quanto ho avuto più scariche di diarrea.il giorno dopo digiuno e riposo.Tutto passato..ma a distanza di 9 giorni continuo ad avere ancora un po di nausea. (Tra l'altro anche il mio bimbo di 9 mesi 2 giorni dopo ha vomitato.Ora sta bene)Ieri sera ad un certo punto è peggiorata e poi si è attenuata.In concomitanza ho anche mal di testa che va e viene e subito dopo aver mangiato o nn mangiato è come se digerissi(eruttazioni). Sto provando con biochetasi ma non mi sembra molto efficace.Grazie x le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il problema è tutto alimentare. Provi con qualche altro procinetico, tipo domperidone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,grazie per la rapida risposta,volevo chiederle. .. posso prendere questo medicinale anche se sto allattando?...e se l'episodio di vomito e diarrea che ha colpito anche mio marito ed il bimbo (solo vimito)può essere legato al virus intestinale che so sta "girando" questo periodo. Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se sta allattando allora niente farmaci... Potrebbe essere stato un fattore virale per cui si risolverà da solo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma se fosse stato il virus,la nausea quanto può durare ancora?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiede troppo.....
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,ho scritto la settimana scorsa perché dopo un episodio notturno di vomito e diarrea avuto 2 settimane fa,mio marito ed io avvertiamo ancora senso di nausea durante la giornata che va e viene,specie io. La sera invece quando vado a letto sembra sparire...ho fatto analisi del sangue emocromo completo ed è uscito fuori che ho una microcitosi ed ipocromia delle emazie. Vorrei sapere esattamente di cosa si tratta e se per caso la nausea può dipendere da questo. Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di anemia ed è da capire se è da perdita di globuli rossi (anemia sideropenica) o anemia mediterranea (ereditaria). Da valutare con il suo medico.

Non c'è rapporto con la nausea.