Vomito con sangue

Salve, vorrei esporre un problema che è successo a mia madre verso le sei del mattino.
Stavamo dormendo mentre sento mia madre lamentarsi per fortissimi bruciori allo stomaco e dolore al petto, dopo qualche colpo di tosse gli sale il vomito alla bocca corre in bagno e il primo conato di vomito era cibo che aveva mangiato la sera prima il secondo invece era misto a sangue. finito il secondo conato emette sangue e saliva. Mia madre a 54 anni e soffre spesso di bruciori all'esofago! Sono nel panico più totale ho paura! Cosa potrebbe essere? Vi prego aiutatemi sono nel panico. Ora apparentemente sembra stare bene, nel senso che il bruciore è passato e non accusa nulla! Viene da un fortissimo periodo di stress e alimentazione disordinata! Spesso giornate intete senza mangiare..o mangia male! Cibo di strada o panini a causa del poco tempo che ha avuto! Mia madre è l'unica persona cara che ho e muoio al sol pensiero che possa essere qualcosa di brutto! Datemi un consiglio! Aiutatemi....Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere avuto, a causa del conato di vomito, una lacerazione del cardias (Sindrome di Mallory Weiss) con conseguente sanguinamento che si è arrestato spontaneamente. Ne parli comunque con il suo medico o si rivolga al pronto soccorso qualora riprendesse a sanguinare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)