Vomito tutta la notte

Buongiorno. Scrivo qui per chiedere aiuto. Tre giorni fa ho iniziato la terapia antibiotica contro l'Helicobacter pylori (omeprazen da 20 mg mattina e sera e Pylera 3 capsule dopo colazione, dopo pranzo, dopo cena e prima di andare a letto) e ieri mattina ho accusato una forte nausea, oltre a un cattivo sapore in bocca. Dopo colazione ho vomitato due volte e il sapore del vomito era amaro. In seguito non ho più vomitato, ma questa notte non ho dormito neanche mezz'ora perché ho vomitato per ben 5 volte (sempre vomito con un sapore amaro e addirittura le ultime due volte con schiuma). Ho anche fatto delle iniezioni di Plasil, sotto consiglio del mio gastroenterologo, ma sembrano servire a poco (infatti durante la notte ho vomitato comunque). Sono molto preoccupato e vorrei sospendere la terapia con Pylera, anche a costo di tenermi il batterio, perché non sono mai stato così male. Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sospendere o meno la terapia è una decisione che deve prendere chi la ha prescritta.
Potrebbe essere un effetto collaterale dei farmaci.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Bacosi, è stato molto gentile, senz'altro ne parlerò con il mio gastroenterologo.
Ma dunque il vomito amaro è dovuto alla bile? È una cosa pericolosa?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere un effetto del farmaco: il sapore amaro lo avvertono tutti.