Valpinax: uso corretto

Buongiorno,
qualche mese fa mi è stata prescritta una cura di valpinax di 40 gg oltre all'inibitore di pompa che prendo quotidianamente per reflusso gastroesofageo.
Da questo farmaco ho tratto grande beneficio nel senso che mi migliora lo svuotamento gastrico e mi sento decisamente meglio.
So perfettamente che il valpinax non è un farmaco da usare cronicamente, mi chiedevo però se posso continuare ad usarlo nel tempo a brevi cicli durante l'anno e se posso usarlo anche al bisogno visto che mi è capitato di prenderne una pastiglia per un giorno o due in casi di maggiore fastidio o anche in occasione di pasti abbondanti.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Sicuramente si ma deve prima parlarne con il curante onde evitare effetti collaterali e/o interazioni con altri farmaci e controindicazioni.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia