Sospetto varicocele

buongiorno .sono un ragazzo di 29 ann circa un paio di giorni fa mentre ero a lavoro(faccio un lavoro da ufficio) ho iniziato ad avvertire un senso di fastidio al testicolo sinistro..a distanza di qualche giorno effettuando l autopalpazione avverto sotto lo scroto una sorta di vena che se sollecitata mi provoca una sensazione di fastidio che sale verso l alto.è un fastidio che dura alcuni secondi..se nn effettuo palpazione non avverto alcun fastidio..la superfice del testicolo è uniforme e non presenta al tatto delle superfici non regolari..circa un paio di mesi fa mi era stat diagnosticato una punta di varicocele e un infiammazione delle vescichette seminali..dai sintomi descritti..vi sembra un varicocele?e di k grado?...aggiungo che a 18 mesi sono stat operat di reflusso vescico ureterale bilaterale..e ho un rene ipoplasico a destra..attendo vostri riscontri..cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il Varicocele e diagnosi compatibile con il suo sintomo. Il grado bisogna visitare e fare ecodoppler. Senta collega per diagnosi definitiva
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la tempestiva risposta..cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
dottore salve
scusi se scrivo ankora..sono in attesa di poter far la visita..in caso di varicocele si puo presentar anke un fastidio saltuario a livello inguinale??in attesa di una sua risposta cordiali saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo