Buscofen e lexotan insieme possono creare danni allo stomaco?

Buongiorno, mi è stata prescritta una cura di Lexotan (per stati ansiosi con somatizzazioni a stomaco e pancia ) per venti giorni. Ieri mattina ho preso 15 gocce di Lexotan e ieri sera, dopo forti crampi mestruali , ho assunto un buscofen (200 mg ibuprofene); vorrei sapere se questi due farmaci insieme possono creare danni allo stomaco. Premetto che sono diversi anni che assumo buscofen (mai avuti effetti collaterali) senza mai esagerare per scongiurare eventuali patologie o effetti collaterali, prendo al massimo 1 capsula molle al mese solo il primo giorno di ciclo perché per me è davvero invalidante, per il resto non assumo antinfiammatori per altri tipi di dolori come mal di testa o mal di schiena (tre giorni fa però il medico mi ha fatto assumere 2 Tachipirine 1000 formate da due flashtab da 500 sia la mattina che la sera per un forte raffreddore con decimi di febbre e, all'occorrenza le pastiglie miele e limone della benagol per un leggero mal di gola) , un dosaggio così basso di buscofen può,a lungo andare, procurarmi dei problemi? Quello che ho assunto ieri sera può causarmi interazioni con il Lexotan, le Tachipirine e le pasticche di benagol che ho preso tre giorni fa? 3 anni fa ho avuto una piccola ulcera gastrica da stress e soffro di colite (prendo butyrose capsule e vls3 bustine), sono condizioni che favoriscono l'insorgere di effetti collaterali con l'assunzione di buscofen?
Grazie, resto in attesa di una Sua risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla, nessuna interazione tra i due farmaci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
Buona domenica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica anche a lei.