Interazioni levopraid e klacid

Buongiorno ho una domanda urgente da fare .
assumo levopraid da 3 settimane prima dei pasti 10 gocce 2 volte al giorno più gavisocn dopo i pasti per presunto reflusso .. la cura può essere corretta?
per un influenza con febbre e mal di gola devo assumere per una settimana antibiotico klacid e oki dopo i pasti.
Ci sono interazioni tra klacid e levopraid ?
Come devo utilizzarli ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ci son interazioni fra i due farmaci e li può assumere secondo la prescrizione del suo medico. La cura per il reflusso si base sull'utilizzo degli IPP. Ovviamente dipende dal l'entità del reflusso, quindi deve essere il suo medico a indicare correttamente quali farmaci usare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dovrei assumere levopraid prima dei pasti, antibiotico klacid dopo i pasti e poi gaviscon?
Posso prendere anche gaviscon a quante ore di distanza?
Le chiedevo le interazioni perché ho L intervallo cardiaco qtc ai limiti superiori della norma,
460 ms?
Tutti questi farmaci assieme allungano L intervallo ? O non interagiscono ?
Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi risulta che interagiscono con l'attività cardiaca ma ovviamente deve essere il suo medico a dare l'OK.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
Ho assunto L antibiotico ma dopo 4 ore ho avuto un mal di stomaco importante da non farmi dormire..
Devo sospendere L antibiotico.
Come faccio a guarire senza antibiotico?
posso bastare i FANS?
Grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, ma ne deve parlare con il suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo sono intollerante alle penicilline ,
I macrolidi mi fanno crampi e mal di testa .
L alternativa purtroppo è non prendere mai antibiotici.
La mia domanda è questa
Posso guarire dalle placche e linfonodi gonfi senza antibiotico ?
Possono bastare i fans?
Sospendendo L antibiotico non creo resistenze ?
purtroppo il mio medico non c’è fino a martedì e non so cosa fare con L antibiotico e altri farmaci ...
Grazie dell aiuto
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Purtroppo deve intervenire il suo medico sulla terapia.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore
Ma come effetti collaterali claritromicina può provocare anche senso di imbabolamento e lieve sensazione di vertigini ?
grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Sono andato dal mio medico
Antibiotico sospeso, mi ha consigliato di non prendere fans per la tonsillite ma prendere tachipirina perché non gastrolesiva.
Per il senso di nodo in gola e volo faringeo e sensazione di catarro in gola mi ha continuato levopraid prima dei pasti 10 gocce e gaviscon prima di dormire.
Cosa ne pensa?
Non capisco comuqnie perché non mi ha parlato di gastroprotettori .
Grazie mille
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene la levosulpiride e può aggiungere qualche antiacido.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Scusi dottore ma gaviscon adavaced non è un antiacido?
Grazie mille
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si, proceda con quello...
[#13]
dopo
Utente
Ma secondo lei il fatto che ho degli spasmi dell epiglottide e che il pomo di Adamo quindi fa su e giù è sempre reflusso o qualcosa collegato al sistema nervoso tipo ansia e somatizzazione ?
Anche il fatto i sentirsi la gola chiusa soffocata, e reflusso oppure ci può essere qualche problema di stenosi o polipi?
Se ci fosse un problema organico di questo genere riuscirei a mangiare tranquillamente, io durante i pasti non ho problemi.
Grazie mille
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene la levosulpiride e può aggiungere qualche antiacido.

Cordialmente
[#15]
dopo
Utente
Scusi dottore
Ma mi ha mandato la risposta vecchia
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ho inviato la risposta, ma si è generata automaticamente (è successo in altri consulti....).

Ad ogni modo se quando mangia non ha disturbi allora si tratta di un disturbo funzionale.....Fosse una problema organico (.polipi o altro) il disturbo sarebbe continuo.....
[#17]
dopo
Utente
Duramente i pasti ingoio tutto senza problemi senza problemi ... intendeva questo dottore?
Il problema che sento e a prescindere dal dopo o prima dei pasti.
Se avessi un polipo o altro di organico durante la deglutizione dovrei avere problemi ?
Giusto per regolarmi.
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, durante ai pasti dovrebbe avere problemi.
[#19]
dopo
Utente
Anzi le dirò di più . Lo sento di più dopo mangiato che non mentre mangio...la sensazione è quella di gola occlusa e e laringe chiusa
Purtroppo sono ipocondriaco.
Grazie è molto gentile
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non mi preoccuperei......
[#21]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono stato dal dottore. Ho le placche in gola e sono obbligato a prendere antibiotico klacid 250. Per ovviare ai crampi allo stomaco che mi da L antibiotico mi ha prescritto esomeprazolo 20 mg la Mattina e mi ha detto di continuarlo anche dopo con terapia anti reflusso
Le mie domande sono?
Esomeprazolo abbinato all antibiotico va bene non avrò crampi?
La differenza tra esomperazolo e pantoprazolo ?
avendo già preso la settimana scorsa klacid ma interrotto dopo due giorni per il mal di stomaco riprendendolo adesso non avrò delle resistenze ai batteri non avendo precedentemente terminato la cura e avendo sospeso subito ?
Grazie dottor
È gentilissimo
[#22]
dopo
Utente
Mi scusi dottore , ma in questi giorni accuso dei dolori al torace.. come senso di oppressione.
Possono essere segno di acalasia ?
Grazie mille....
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Mi scusi, ma non è possibile che immediatamente al minimo fastidio pensi all'acalasia...

Credo che il consulto sia giunto alla sua naturale conclusione.

[#24]
dopo
Utente
Mi scusi ma io ho un carattere ipocondriaco e questi sintomi mi fanno paura.
Anche se sono giovane se ne sentono tante.
io ho molta paura e bisogno di rassicurazioni tutto qua .
è normale che penso all acalasia visto che sono mesi che ho questo laringo spasmo e sensazione di catarro bloccato in gola. Ho paura anche di un eventuale neoplasia o eventuali restringimenti o cisti alla gola.
Data la sua esperienza con i miei sintomi cosa potrebbe essere?
Il suo parere per me è importante grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Improbabile ma non si può escludere.

Via web e senza accertamenti non possiamo dare certezze, in un senso o nell'altro.
[#26]
dopo
Utente
Dopo mesi ho inquadrato i sintomi corretti .
a prescindere dai pasti sensazione di catarro bloccato in gola con conseguente raschiamento della gola e chiusura e apertura continua della laringe in maniera volontaria per cercare sollievo da questa sensazione di chiusura.
non ho bruciori e deglutisco normalmente senza dolore.
possibile sia reflusso ? Sono stranito e preoccupato perché sembra atipico.
Per quello parlavo si restringimento o stenosi
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Creo di aver esaurito ogni considerazione

Cordialmente