Costrizione addominale

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, qualche anno fa a causa di pesanti dolori di stomaco e diversi terapie eradicai il batterio helicobacter pylori e per qualche tempo tornò tutto alla normalità.
Da un po di tempo a questa parte è tornato il gonfiore, senso di costrizione e malassorbimento.
In particolare, io respiro sempre con il diaframma e mi capita spesso alla mattina o a stomaco vuoto di non riuscire a respirare bene, sentendo proprio una costrizione (se spingo dove c'è il diaframma) quindi non completando bene il respiro ( e sentendo rumori gastrici spingendo). Cosa può essere?
Dalla gastroscopia risulta esserci cardias beante.

Grazie per le risposte.,
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non vedrei patologie, ma solo un fattore ansiogeno. Può essere ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, non sono una persona ansiosa, anzi, voglio solo risolvere i problemi.
Mi accorgo che il senso di blocco si attenua dopo i pasti e torna spesso ciclicamente a stomaco vuoto o qualche ora dopo pranzo o cena, non so come spiegarlo, è come se ci fosse un peso a quell altezza.
Può essere ancora il batterio o il cardias che fa risalire l acido?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Un reflusso non si può escludere. Utile qualche antiacidido e un procinetico.