da circa tre mesi che ho dei fortissimi dolori addominale a livello del colon e dellileo

Buon giorno, vi scrivo per delucidare una situazione. È da circa tre mesi che ho dei fortissimi dolori addominale a livello del colon e dell’ileo. Nausea, aria addominale. Da due settimane inoltre mi si è abbassata la pressione, da una massima normale di 120, sono passata a 92. o sempre molto stanca, e se appena mi sale la pressione mi basta fare qualsiasi cosa dal’usxire all andare in università che i dolori sono talmente forti che devo tornare indietro. Ho fatto due ecografie: una del’addome completo e una delle anse in cui è risultato: peristalsii molto vivace dell intestino, colon molto gonfio, liquido infiammatorio a livello dell’ileo. Ho frequenti episodi di diarrea alternata a stitichezza. Durante la stitichezza mantengo però il continuo stimolo ad andare in bagno come se avessi la diarrea. I dato che mi rendono stranita sono che a livello di esami del sangue è tutto perfetto, e la gastroscopia ha rilevato solo un cardias incontinente. Nemmeno una gastrite, io però sono preoccupata perché sono una abituata a fare mille cose e mi sento fortemente invalidata.
Cosa dovrei fare? Tra una settimana ho in programma una radiografia con contrasto. La mia ansia più grande è che non capiscano cosa ho e di dovermi tenere questi dolori.

Vi ringrazio molto per l’attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente è indicata una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it