Gonfiore addominale e reflusso

Salve a tutti. Da un po di anni ( circa 5 ) soffro di un gonfiore addominale permanente che si accentua particolarmente dopo i pasti. Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto alla postura o al grasso addominale. Ho quindi regolato la dieta e ho bruciato parecchi grassi anche grazie alla palestra, ma il problema persisteva. Da qualche mese è accompagnato da un reflusso e un bruciore leggero dopo i pasti,leggera nausea e da eruttazioni non frequenti. Sono arrivato al punto in cui ho sviluppato parecchi muscoli addominali, ma "sporgono " in fuori per il gonfiore. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un gonfiore addominale che si accentua dopo i pasti è legato a qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine),

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, proverò a sostituire la pasta con il riso e vediamo come va.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Benissimo. Mi aggiorni.
[#4]
dopo
Utente
Dr. Cosentino la ricontatto per informarla che ho fatto il test per l'intolleranza alimentare e ho scoperto di essere intollerante a pasta e latte come aveva detto, in più anche al bianco dell'uovo. Grazie ancora per il consulto !