Gonfiore addominale e feci strane

Buonasera gentili dottori. Mi chiamo Dario e sono un ragazzo di 21 anni .Da un mese.circa ho incominciato ad avere qualche problema a livello intestinale .Ho avuto un forte attacco di vomito durante la notte , mi sono svegliato e ho rimesso in bagno, da quel giorno ho incominciato ad avere l'addome gonfio più frequentemente e 1/ 2 volte alla settimana feci giallastre e oleose , compatte e "grappolose" ( scusate il termine ) non simili a diarrea.Ho fatto gli esami del sangue e quelli delle urine che sono risultati negativi e prossimamente avrò un ecografia addominale che faccio ogni anno e mezzo per il Check-up . Ho letto che molti dei miei sintomi potrebbero essere collegati alla sindrome del colon irritabile ? potrebbe essere la causa dei miei problemi ? Avviso che nelle ultime settimane sono parecchio.stressato a causa della sessione di esami che......

Grazie mille per i responsi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dott.Bacosi, seguirò il suo consiglio e farò una visita gastroenterologica in aggiunta all'ecografia .Volevo chiederle un ultima informazione ho.letto che le feci.giallastre.e oleose con un po' di muco potrebbero essere un sintomo di disfunzioni pancreatiche è vero ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No!
Le disfunzioni pancreatiche danno steatorrea che è ben altra cosa!