Gonfiore e dolore addominale

Non è la prima volta che mi capita di avvertire un piccolo dolore tipo crampo addominale,nella parte della vescica . Fatico a camminare e mantenere una posizione eretta appunto per questo dolore.
Ho anche le emorroidi ,quando 'mi scappa' ho un dolore lancinante tanto da piegarmi nella parte dell'ano
Può essere collegato? Che tipo di visita dovrei fare? Grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere anche collegato, intanto farei una visita gastroenterologica, eventualmente anche proctologica..
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica