Colite e diarrea

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da poco meno di una settimana sto avendo un problemino allo stomaco.
Ho continuamente crampi al basso ventre come se dovessi continuamente evacuare, evacuazione che quando si presenta consiste in feci molli o addirittura diarrea.
I crampi sono spesso percepiti da me come un bisogno di evacuare, evacuazione che non sempre si presenta.
Non ho scariche giornaliere ma quando vado si tratta di feci molle o acquose.
Avendo già sofferto di questo tipo di problemi in passato ho già effettuato negli anni scorsi diverse pancolonscopia e rettoscopia tutte con esito negativo.
Attualmente il medico di famiglia mi ha prescritto imodium 3 orosolubile e fermenti lattici.
Vorrei avere una vostra opinione su questi sintomi e sulla cura prescritta.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile, verosimilmente.
Non avrei prescritto la loperamide ma la rifaximina.
Ma io non l'ho visitata......
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Questo è stata la stessa opinione del mio medico, irritazione al colon causata dall'alimentazione o dal forte caldo.
Grazie per la celere risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.