Intossicazione

Salve,
Sono andata ieri sera a mangiare pesce in un ristorante fidato. Sono stata bene tutta la notte, pensavo di aver digerito, ma non so per quale motivo non sono riuscita a chiudere occhio. Un’ora fa stavo per addormentarmi quando improvvisamente mi sveglia un forte formicolio a un braccio e una strana debolezza alle gambe, accompagnate da forte nausea, che si è risolta poco dopo. Sono una ragazza molto ansiosa, soprattutto quando si tratta di nausea/vomito (emetofobia), per cui ho iniziato ad agitarmi e a pensare al prggio. Ho fatto l’errore di andare a leggere su internet, associando le parole vongole e intossicazione... è uscito di tutto, e mi sembra di avere ogni sintomo, tra cui queste parestesie alle estremità, come riportano alcune di queste intossicazioni tra i sintomi. So che probabilmente il consulto dovrei farlo nella sezione “psichiatria”, ma vorrei sapere se è possibile l’insorgenza di una grave intossicazione del genere, anche a distanza di 10 ore dal cibo consumato. Grazie per l’interessamento.
Giulia
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non ci ha detto cosa ha consumato, ma i suoi sintomi comunque sono su base ansiogena.

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ha ragione, ho dimenticato di specificare: ho consumato vongole e una semplice frittura mista a base di gamberi e calamari.
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Solo un fattore ansiogeno. Si tranquillizzi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia