Ipoteorismo dolore al fianco sinistro e petto peso su stomaco

Salve dottori sono una ragazza di 30 anni ho l ipoteorismo e assumo eutirox 50 x 4 giorni è 75 x 3 prescritti dall'endocrinologo... da 5 giorni a questa parte ho avuto dei problemi che mi hanno messo un po' in ansia... è iniziato tutto con un dolore al fianco sinistro che quando ero in piedi o comunque seduta non sentivo (a meno che non ruotavo il busto a destra) ma quando andavo a letto non sapevo che posizione prendere per poi svegliarmi con il solito dolore più acuto... ho pensato al meteorismo o sipsi è infetti dopo essere andata a bagno il primo giorno era diminuito è passato poi con il secondo... ora che sembra quello sia guarito ho ancora dei doloretti che vanno è vengono sul petto e sotto l ascella e al seno come dei spilli... e sta sera dopo cena (ho mangiato cipolle crude a pranzo e a cena... so essere pesanti e sono rimasta seduta, non so se è importante ma io lo scrivo) ho sentito un dolore pesante sul cuore mi sono misurata la pressione per paura e ho 130/77 87 battiti (normalmente la mia pressione non supera i 120/75 75 battiti) dopo aver eruttato spesso il dolore sembra diminuito e ho cominciato a pensare allo stomaco... in attesa di andare dal mio medico curante lunedì mi chiedevo se un problema di reflusso gastrico o un problema legato allo stomaco possa avermi causato tutti questi sintomi? Ho devo pensare a sintomi cardiaci che influiscono sullo stomaco? O quali altri problemi possano causare sintomi simili? Io sto cercando di star tranquilla... perché ho paura che l ansia mi faccia confondere sui sintomi...
ps: due mesi fa ho preso aumesting per linfluenza è quasi a fine terapia ho provato bruciori allo stomaco e non digerivo bene... può essere ancora un strascico di quello?
Aspetto una vostra risposta... e grazie per l attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo che distende il colon e lo stomaco con conseguenti disturbi (benigni ) cardiaci. L'Euttirox contiene lattosio. È intollerante ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In realtà non saprei bevo latte da quando sono piccola e non ho mai avuto problemi perlomeno evidenti... ma non ho fatto nessuna analisi per le intolleranze....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ed allora entrano in gioco altre intolleranze alimentari da valutare.
[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia di fare un esame per questo? Chiederò di prescriverlo dal mio medico curante domani... comunque un ultima domanda potrebbe essere attribuito all' ansia o alla tiroide? (per esempio la mia terapia per teriode non è più sufficiente e tutti questi sintomi sono campanelli d'allarme)
Comunque la ringrazio tanto per la sua risposta mi ha un Po tranquillizzato
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe escludere l'intolleranza al glutine e al lattosio. L'ansia amplifica i disturbi.