Striature bianche nelle feci

Buon pomeriggio, scrivo per conto di mio cugino, il quale è attualmente impossibilitato a scrivere in prima persona.
“Buon pomeriggio
Sono un ragazzo di 26 anni, son 3 giorni che quando vado a defecare noto una striscia bianca sulle feci.
Le feci sono marrone chiaro e un po dure
La settimana scorsa invece notavo per 3 giorni una striscia di sangue Fina sulle feci solo da un lato.
Prima avevo feci galleggianti spezzettate miste a diarrea e queste macchie bianche
Non avverto nessun altro tipo di malessere
Non ho mai mangiato frutta ma solo verdura
Cosa potrebbe essere questo problema?
Potrebbe essere qualche allergia o intolleranza? Dovrei preoccuparmi? Mi consigliate una visita da uno specialista?
Grazie in anticipo”
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per adesso direi di tranquillizzarsi. Può trattarsi di semplice muco (da colon irritabile) e non legato a patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, nonostante la diagnosi non può essere, chiaramente, effettuata per via telematica, questo problema potrebbe essere causato da un’ intolleranza alimentare o è questa un’ipotesi da escludere a priori?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non ha sintomi da intolleranze alimentari.
[#4]
dopo
Utente
Per quanto riguarda le feci che sono marrone chiaro e a volte inodore e dure, da cosa può dipendere?
Grazie ancora per l’ attenzione e buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Colon irritabile