Meteorismo

buongiorno, volevo sapere se la caffeina può determinare un meteorismo importante seguito da flautolenza e feci molli, questa situazione permane ormai da tempo, suppongo (correggetemi se sbaglio) di aver irritato il colon, ammesso che sia la caffeina quanto tempo occorre per "sfiammare" il colon? grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
La caffeina non irrita il colon.
Probabilmente si tratta solo di intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie, il mio medico curante mi aveva detto che il caffe irrita la mucosa del colon e nel mio caso sarebbe da evitare, non è quindi corretto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Stupidaggine.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie