Feci molli al mattino

Salve sono una donna di 34 anni da qualche mese ho un prb. Tutto è iniziato con molto meteorismo ho effettuato anche una eco addominale completo dove è risultato appunto intenso meteorismo colico che dopo una cura effettuata con farmaco prescritto dal medico di base è passato, solo che è rimasto il fatto di andare in bagno la mattina con feci non formate a volte è capitato di averle formate anche ed a volte capita che durante la giornata dopo magari i pasti che mj venga mal di pancia e di dover andare in bagno. C'è stato l estate scorsa un episodio nel quale sono andata in bagno come.ogni mattina e mi è uscito del sangue quindi sono corsa in ospedale dove mi hanno fatto una visita rettale risultata negativa unico episodio mai più successo nulla e in pochi giorni cn la cura tutto tornato alla.normalità. premetto di essere un soggetto ansioso quindi non so se qst fatto.possa incidere su qst cosa. Ho fatto una cura con Colilen ibs che un po' mi ha aiutata ma il sintomo va e viene e la cosa mj crea ansia. Ho effettuato analisi del sangue e sono tutte nella norma. Volevo sapere se si tratta e se si può parlare di colon irritabile e se è il caso di fare una visita dal gastroenterologo. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Molto probabilmente intestino irritabile.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare questa ipotesi a distanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, non avendo effettuato ancora una visita gastroenterologica volevo sapere se per diagnosticare l intestino irritabile servono ulteriori esami oltre l eco addominale fatta..ed eventualmente se c'è una cura vera e propria da fare, io al.momento sotto consiglio del medico curante sto prendendo 3 volte al giorno per 20 giorni il debridat pensa che potrebbe aiutarmi??grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
L'intestino irritabile non si diagnostica con esami ma escludendo altre patologie.
Si la terapia in corso può aiutarla.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore allora intanto seguo qst terapia e farò una visita gastro...grazie mille
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere.
[#6]
dopo
Utente
Certamente grazie